¿Participas?

¡Nos gustaría saber tus sitios secretos! Si te animas envía mail a susivine@hotmail.com y te autorizaremos como autor o si lo prefieres envía el texto y lo publicaremos en tu nombre.

sábado, 11 de marzo de 2017

Venezia 2: comer bueno y barato

8/ la bagatela
Fondamenta delle Capuzzine 2925 , Cannaregio. Chiuso Lunedì e Martedì.
Il Guardian si aggiudica un altro punto: la zona è giusta, dietro al Campo del Ghetto Nuovo c’è tutta una serie di bacari e ristorantini autentici che vale la pena provare.
Durante il giorno i tavolini sono presidiati dagli anziani che giocano a carte e bevono vino, la sera la faccenda si anima, anche se spacciare la zona per “il centro della notte veneziana” come fa il Guardian è fuorviante.
Da quelle parti è preferibile cenare all’Anice Stellato (Fondamenta de la Sensa, 3272), appena un ponte più in là.
Se l’obiettivo è solo “spendere poco” allora i club sandwich di Lele de La Bagatela sono perfetti, inoltre il locale è uno dei pochi in città con la cucina aperta anche dopo mezzanotte.
9/osteria ai osti
Corte dei Pali Testori 3489, Cannaregio. Chiuso domenica.
A Venezia griderebbero allo scandalo: il Guardian è passato accanto all’Osteria Ca’ D’oro, da tutti conosciuta come “Alla Vedova” (Cannareggio, 3912), e ha preferito andare altrove.
Certe cose non dovrebbero essere permesse ai turisti, che noi veneziani siamo deboli di cuore. E’ vero, Ai Osti c’è il menu operaio, ma Alla Vedova ci sono le polpette.
E nel cambio, credo, ci si guadagna.
10/ogio
Campo dei Gesuiti, Cannaregio. Chiuso domenica.
Il giornalista del quotidiano inglese mi sorprende per la conoscenza profonda dei riti veneziani: con Ogio cita uno degli spot artistici meno conosciuti: il Convento dei Crociferi, di recente aperto alla città per le giornate del F.A.I.
Ogio, il ristorante ricavato in una zona del convento, ha anche una sala caffetteria, aperta tutto il giorno, che propone un pranzo a 8 euro a base di pasta.
Il ristorante vero e proprio invece organizza cene a tema anche nella infame versione “con delitto”, e concede le sale per eventi e matrimoni.

En este link encontrareis elbtexto original con varias entradas como" dònde comer en Venezia como un estudiante( gastando poco),y dònde comer en Canareggio o santa crocehttp://www.dissapore.com/grande-notizia/ristoranti-venezia-10-bacari-per-mangiare-bene-spendendo-poco/

Momondo también tiene una entrada a restaurantes
Aqui un listado de 2015 de una web italiana clasificando restaurantes por zonas
Y en Esta web te explican lo que es un Bacaro y un listado con los mejores

No hay comentarios:

Publicar un comentario